Troncarami

Troncarami

Ci sono 19 prodotti.

Quando si parla di accessori per il giardinaggio si intendono quegli strumenti indispensabili che consentono di eseguire i lavori a regola d'arte, velocizzando anche le operazioni con un innegabile risparmio di tempo. La maggior parte delle persone che si dedica a queste attività lo fa certamente per tenere in ordine gli spazi verdi della casa e...

Quando si parla di accessori per il giardinaggio si intendono quegli strumenti indispensabili che consentono di eseguire i lavori a regola d'arte, velocizzando anche le operazioni con un innegabile risparmio di tempo. La maggior parte delle persone che si dedica a queste attività lo fa certamente per tenere in ordine gli spazi verdi della casa e rendere l'ambiente più elegante e non ha una vera e propria professionalità ma, nonostante ciò, preferisce lavorare con strumenti idonei, soprattutto sicuri e facili da usare. Con riferimento al primo elemento, come è noto, il fai da te è spesso foriero di incidenti ed infortuni, per questa ragione occorre usare la massima attenzione ed avvalersi di accessori di alta qualità, in particolar modo quando si tratta di accessori da taglio.

Il troncarami professionale è una particolare attrezzatura che consente di effettuare la potatura di alberi ed arbusti. Esistono in commercio diversi modelli a seconda dell'utilizzo che si intende fare, con dimensioni e prezzi variabili che coprono ogni budget.

Il troncarami modello cesoie è lo strumento ideale per chi vuole un attrezzo maneggevole che si attiva con la forza fisica. Le lame affilate e l'impugnatura ferma, grazie anche alle maniglie con rivestimento in morbida gomma, consentono di tagliare anche i rami più imponenti senza fatica. Il troncarami è anche dotato di dispositivo di sicurezza che blocca la presa ed evita infortuni, in base agli standard europei stabiliti in materia. Le lame in acciaio, infine, non sono soggette a ruggine e ad ossidazione né tanto meno necessitano di interventi di manutenzione e si puliscono semplicemente sotto l'acqua corrente.

Il troncarami telescopico, come dice chiaramente il suo nome, è volto a tutti quei lavori che si sviluppano in altezza, con il raggiungimento anche dei rami più alti. La scocca in acciaio ha una prolunga di oltre 2 metri che consente una presa sicura che non affatica il braccio. Le lame effettuano un taglio netto e preciso e le piante beneficiano di gran lunga di questa potatura, anche gli alberi in passato trascurati a causa dell'altezza eccessiva e difficile da gestire.

Il troncarami per siepi è l'attrezzo utilizzato per la regolazione e realizzazione ex novo delle siepi. Molti considerano il taglio delle siepi un'attività noiosa e difficile ma con questo strumento l'operazione diventa estremamente rapida e precisa. Il troncarami ha infatti una profondità regolabile ed è possibile effettuare anche tagli originali, di ispirazione artistica. L'impugnatura è corta e consente al corpo di non sbilanciarsi in quanto l'attrezzo ha un peso importante motivato dalla funzionalità esplicata. È possibile applicare delle apposite prolunghe per il taglio di siepi molto alte, come ad esempio le siepi murarie che creano una sorta di barriera naturale esteticamente interessante.

Il troncarami a seghetto è un attrezzo leggero e maneggevole che viene utilizzato quando si vuole tagliare un dettaglio o un rametto fuori posto. Si tratta infatti di un accessorio usato per i lavori di precisione, ossia per perfezionare e completare un lavoro precedente. La lama a seghetto consente di effettuare un taglio netto che si uniforma con i precedenti, senza fatica, grazie anche all'impugnatura sicura a mano singola.

Meno
Più
Mostro 1 - 19 di 19 elementi

Troncarami

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa