Rolly Toys

Rolly Toys

Ci sono 4 prodotti.

I trattorini sono fra i giochi più interattivi: al contrario di una bicicletta o di un triciclo, per esempio, permettono al bambino di eseguire operazioni simili a quelle degli adulti.

Trattorini a pedali

Si tratta di riproduzioni di trattori veramente esistenti, che possiedono gli stessi colori e forme, per rendere il gioco dei contadini in erb...

I trattorini sono fra i giochi più interattivi: al contrario di una bicicletta o di un triciclo, per esempio, permettono al bambino di eseguire operazioni simili a quelle degli adulti.

Trattorini a pedali

Si tratta di riproduzioni di trattori veramente esistenti, che possiedono gli stessi colori e forme, per rendere il gioco dei contadini in erba il più realistico possibile. 
Oltre al realismo che aumenta il valore ludico del divertimento, i trattorini sono fra i giochi più interattivi: al contrario di una bicicletta o di un triciclo, per esempio, permettono al bambino di eseguire operazioni simili a quelle degli adulti, come trasportare veramente dei materiali, per esempio, oppure rimuoverli con la benna.
I trattori sono disponibili in due versioni: con caricatore frontale corredato di pala e rimorchio sganciabile oppure soltanto con il rimorchio, sganciabile anche in questo caso.
I modelli con caricatore frontale riproducono modelli della Deutz e della New Holland, rispettivamente di colore verde e blu. Per i mezzi con equipaggiamento di solo rimorchio, invece, i modelli imitati appartengono ai costruttori della New Holland e della Valtra; qui i colori disponibili sono il blu e il rosso.

Trattorini in materiale plastico forti e robusti

I mezzi sono costruiti interamente in materiale plastico, in tutti i loro componenti. Questo li rende forti e robusti, adatti sia all'uso all'interno di un'abitazione che all'esterno, in un giardino o un cortile, poiché sono altamente resistenti alle intemperie. Naturalmente, nulla vieta di impiegare questi giocattoli anche nelle visite ai giardinetti o in un parco.
Nei modelli equipaggiati con caricatore frontale, caricatore e pala si muovono realmente. Il caricatore dispone di due maniglie per esercitare il movimento in alto e in basso, mentre un sistema di ingranaggi muove la benna. Per rendere il gioco più divertente, il materiale può essere caricato sul rimorchietto. Anche quest'ultimo è costruito interamente in materiale plastico, come il trattore. il colore dei rimorchi è identico a quello del trattore. Si tratta di un rimorchietto a due ruote, leggero e facilmente manovrabile, pur garantendo doti di robustezza e affidabilità. Naturalmente, i rimorchi non sono adatti per il trasporto dei bambini, ma soltanto per piccoli materiali e/o modeste quantità di terra o sabbia.
Il movimento a pedali avviene per mezzo di una trasmissione a catena, ospitata all'interno del mezzo. Così facendo, l'accesso al meccanismo viene inibito ai bambini e in questo modo, non essendo a portata di mano, ne garantisce l'incolumità fisica. 

I mezzi sono adatti a bambini che abbiano un'età almeno superiore ai due anni e mezzo; anche se l'utilizzo di questi giocattoli deve avvenire, comunque, con la supervisione di un adulto. In ogni caso, date le dimensioni, i modellini sono destinati a bambini con un'altezza variabile fra i 92 e i 128 cm.
Sicuramente un giocattolo adatto ad un regalo, sia espressamente richiesto che per una sorpresa. Il trattorino è un regalo che non ha età e non conosce epoche: amato dai padri come dai figli. In piena era tecnologica, il trattorino è l'alternativa al gioco elettronico: non un sostituto, ma un' equivalente modo di divertirsi, anche se in maniera diversa. Adatto per le uscite nelle belle giornate di sole, magari nel giardino o nell'orto; per aiutare gli adulti nello svolgimento dei lavori in campagna. Un gioco che in modo semplice e naturale sviluppa la fantasia dei più piccoli, ne stimola le capacità motorie e li fa divertire in modo naturale.

 

Meno
Più
Mostro 1 - 4 di 4 elementi

Rolly Toys

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa