Siku

Siku

Ci sono 5 prodotti.
Per gli appassionati di modellismo e di agricoltura i modellini Siku sono un'importante attrazione in quanto riproducono fedelmente tutte le caratteristiche dei modelli originali. Dagli pneumatici con le loro scanalature, alle luci, scarichi, sterzo, per finire con i dettagli più piccoli che fanno la differenza rispetto ad una riproduzione gross...
Per gli appassionati di modellismo e di agricoltura i modellini Siku sono un'importante attrazione in quanto riproducono fedelmente tutte le caratteristiche dei modelli originali. Dagli pneumatici con le loro scanalature, alle luci, scarichi, sterzo, per finire con i dettagli più piccoli che fanno la differenza rispetto ad una riproduzione grossolana.

Siku è una ditta tedesca nata nel 1921 e specializzata già da allora nella lavorazione dei metalli, solo che nella prima fase la produzione era concentrata sulla coltelleria e beni di largo consumo. Il marchio Siku viene registrato nel 1950, in quel periodo inizia anche la lavorazione delle materie plastiche e proprio in tale periodo inizia anche la produzione di giochi. Nel 1954, invece, produce il primo modellino in scala 1:32. Un'ulteriore novità arriva nel 1963 con l'uso dei primi metalli in lega di zinco, altamente performanti e resistenti riescono a dare la sensazione di avere tra le mani davvero una miniatura dell'originale. Da quel momento inizia la produzione di modellini in fusione di metallo.

Nel realizzare i suoi piccoli giochi, che in realtà sono molto richiesti anche dagli adulti, mette passione e dedizione al fine di ricreare le esatte caratteristiche dei modelli originali. Proprio per questo in ogni negozio di giocattoli in Germania sono presenti i modellini Siku. Non mancano ovviamente le imitazioni, le stesse possono essere riconosciute per la superficialità con cui vengono riprodotti i dettagli.

Di seguito è possibile trovare modellini Siku originali. Si tratta di modelli pre-assemblati, sicuri, che riproducono fedelmente gli originali anche nei colori utilizzati. Ci sono trattori che hanno fatto la storia, come il John Deere 8345R Set Control, o i modelli New Holland. Non mancano le riproduzioni dei trattori più innovativi e dotati di comfort, come la tecnologia oggi richiede.
I modelli Siku sono originali e soprattutto sicuri grazie all'uso di materiali non nocivi. Su ogni confezione è indicata l'età minima per poter essere usato in sicurezza, solitamente 3 anni per i modelli più semplici e 5 anni di età per i modelli con radiocomando.

Oltre ad essere indicata la fascia di età per la quale il gioco può ritenersi sicuro, vi è indicazione anche della scala in cui il trattore, o gli accessori per trattore, sono riprodotti. Solitamente la scala è 1:32 ma non mancano modelli più piccoli, ad esempio in scala 1:87.
Alcuni modelli riproducono anche i movimenti degli originali, vere e proprie piccole opere d'arte adatte anche al divertimento. Ciò è possibile grazie all'alimentazione con batterie e radiocomando per manovrare il modello a distanza. I trattori con radiocomando sono dotati di luci che si accendono realmente, sterzo manovrabile e possibilità di manovrare e sollevare anche gli attrezzi che possono essere aggiunti per creare oggetti in grado di riprodurre anche i lavori eseguibili.
Scegliere i modelli di trattori e accessori Siku vuol dire scegliere la qualità nel vivere e condividere una passione, quella per le macchine agricole, che difficilmente si abbandona nell'arco della vita. Il divertimento, nei modelli dinamici, è assicurato grazie alla particolare fluidità con cui sono riprodotti i movimenti reali, frutto di un continuo studio e dell'applicazione tecnologie avanzate. Meno
Più
Mostro 1 - 5 di 5 elementi

Siku

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa