Replicagri

Replicagri

Ci sono 5 prodotti.

Per chi ha la passione per il modellismo e desidera farsi un regalo davvero speciale, il nome Replicagri rappresenta un sinonimo di garanzia. L'azienda è specializzata in riproduzioni fedelissime, in scala 1:32, di macchine agricole di varie marche, tra cui spiccano, per bellezza e cura dei dettagli, i trattori Fiat.

Modellini in scala macchine ...

Per chi ha la passione per il modellismo e desidera farsi un regalo davvero speciale, il nome Replicagri rappresenta un sinonimo di garanzia. L'azienda è specializzata in riproduzioni fedelissime, in scala 1:32, di macchine agricole di varie marche, tra cui spiccano, per bellezza e cura dei dettagli, i trattori Fiat.

Modellini in scala macchine agricole Fiat

Il modello FIATAGRI 130-90 DT fa parte della storica linea prodotta a partire dal 1984 sotto il nome di Serie-90. La riproduzione in scala di Replicagri di questa macchina agricola è realizzata in metallo pressofuso, ad eccezione di alcune componenti prodotte in plastica, quali: specchietti retrovisori, fari e luci, interno della cabina e cerchi delle ruote. Queste ultime sono dei veri e propri pneumatici in gomma: quelle anteriori sono ruotanti e sterzanti. Le altre sezioni mobili del modello sono: il sollevatore posteriore, nel quale si possono agganciare varie attrezzature in scala 1:32; le porte della cabina di comando; la zavorra posta sul fronte del trattore, completamente removibile. Le dimensioni di questo modellino sono:

  •         14 cm di lunghezza
  •         7,5 cm di larghezza (intesa come ingombro massimo)
  •         9 cm di altezza

Appartiene alla stessa serie il trattore agricolo FIATAGRI 110-90 DT la cui riproduzione viene proposta, in esclusiva, da Repliagri. Anche in questo caso, la gran parte del modello è realizzata in metallo pressofuso a parte alcune sezioni in plastica. Le componenti mobili sono le stesse del modello precedente e, come per quest'ultimo, il sollevatore posteriore è compatibile per essere agganciato a vari tipi di attrezzature in scala 1:32. Le dimensioni sono:

  •         13 cm di lunghezza
  •         7,5 di larghezza
  •         8,5 di altezza

Entrato in produzione nel 1973, il trattore FIAT 640 DT ha conosciuto gran fama anche all'estero e qui viene proposto, sempre in scala 1:32, in un'altra fedelissima riproduzione firmata Replicagri. Metallo fuso per il corpo centrale e la scocca, plastica per la fanaleria e le parti mobili. Il cofano motore è apribile, le ruote sono in gomma e il sollevatore posteriore è compatibile con attrezzi in scala 1:32. Il modellino, dotato di base in plastica, ha le seguenti dimensioni:

  •         10,5 cm di lunghezza
  •         5,8 cm di larghezza
  •         7,2 cm di altezza

Della Serie-80, venduta a partire dal 1975, Replicagri ha riprotoddo diversi modelli tra i quali la macchina agricola FIAT 880, "parente prossimo" del trattore agricolo 640 DT appena descritto. Anche in questo caso, le parti movibili sono in plastica, a parte gli pneumatici, in gomma, tra i quali quelli anteriori sono sterzanti. Chiudiamo la carrellata dei trattori d'epoca con un modello prodotto nel 1973 e esportato anche Oltreoceano: il FIAT 1000 DT. Come per le altre riproduzioni, anche in questo caso, Replicagri ha realizzato un modellino dal realismo straordinario. A parte le luci, il posto guida e i parafanghi, che sono in plastica, il mini-trattore è in metallo, ed è dotato di un figurino seduto alla guida che riproduce un agricoltore al lavoro. Pneumatici in gomma, gancio sollevatore compatibile con tutte le attrezzature in scala 1:32, il modello misura:

  •         13,5 cm di lunghezza
  •         6,5 cm di larghezza
  •         6,5 cm di altezza

Tutti i modelli descritti sono disponibili con prezzi vantaggiosissimi per chi deciderà di acquistarli online. Si tratta di riproduzioni, e non di giocattoli, non sono adatti ai più piccoli perché le componenti rimovibili potrebbero essere ingoiate. Il modello viene recapitato già montato.

Meno
Più
Mostro 1 - 5 di 5 elementi

Replicagri

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa