Ros

Ros

Ci sono 5 prodotti.

Tra le varie aziende che si occupano della produzione di modellini di trattori, macchinari agricoli e tanto altro ancora, ROS occupa un ruolo di primo piano. Tutto ciò grazie ad un'esperienza che va avanti da diversi anni e che ha sempre garantito grandi soddisfazioni ad un brand in costante evoluzione ed espansione.

Il marchio racchiude al suo i...

Tra le varie aziende che si occupano della produzione di modellini di trattori, macchinari agricoli e tanto altro ancora, ROS occupa un ruolo di primo piano. Tutto ciò grazie ad un'esperienza che va avanti da diversi anni e che ha sempre garantito grandi soddisfazioni ad un brand in costante evoluzione ed espansione.

Il marchio racchiude al suo interno una produzione molto vasta, costituita da trattori all'avanguardia. Le riproduzioni vengono realizzate in diverse scale, tra le quali 1:32, 1:43, 1:50 e 1:87. La loro fedeltà all'originale viene garantita tramite il lavoro di un team in grado di unire professionalità ed esperienza. Ed è proprio così che il marchio ROS riesce a raggiungere elevati standard di qualità da circa un quarto di secolo e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

L'azienda originaria di Brescia è stata fondata nell'ormai lontano 1982 e fin dall'inizio della sua carriera ha messo in vendita modellini in scala di assoluto valore. L'azienda è riuscita a crescere grazie all'utilizzo di appositi laboratori esterni, perfetti per lo stampaggio in plastica di ciascuno degli esemplari. Anche il pre-montaggio, la cura della zama e la conseguente verniciatura di ogni modellino sono realizzati in fabbrica. Quindi, il prodotto viene inviato in fase di assemblaggio, che viene eseguito presso la sede dell'azienda. Quest'ultima ospita anche tutte le operazioni riguardanti l'imballaggio e il controllo di qualità, indispensabili per la commercializzazione di ciascun prodotto. 

Uno dei veri punti di forza di ROS è sempre stato il rapporto tra qualità e prezzo, volutamente vantaggioso per garantire ad un bacino d'utenza molto variegato il massimo della soddisfazione. Gli articoli vengono messi in vendita a basso costo e hanno reso la ditta nota sia a livello nazionale che a quello internazionale. Inoltre, i modellini vengono spesso esposti nelle fiere più rilevanti del mondo e costituiscono un autentico punto di riferimento per gli appassionati di giardinaggio e agricoltura. 

Ogni esemplare targato ROS necessita di un lavoro molto lungo ed accurato prima di essere messo in produzione. Tutto il processo citato in precedenza necessita di ben otto mesi di lavoro duro ed impegnativo. Ovviamente, stiamo parlando di dati orientativi e il tempo impiegato può cambiare in base alla tipologie del modellino, che può essere più o meno elaborato. Va anche segnalata la scelta di mettere a disposizione della clientela la rappresentazione in scala in contemporanea con la versione reale di ciascun trattore.

Ma quali sono i modelli appartenenti al marchio ROS che riescono a coinvolgere una quantità maggiore di clienti? Si parte dal moderno Merlo Multifarmer 40.9 per arrivare al trattore per mietitura Krone Big M500, passando per la Fiat Winner F130, la pressa-balle Pottinger e la Manitou Mrt 2150. C'è soltanto l'imbarazzo della scelta e tutte le raffigurazioni sono tutte da apprezzare da parte di un pubblico attento.

Nel complesso, qualsiasi sia il modellino ROS preferito da un determinato cliente, si avverte la certezza di selezionare un prodotto ben fatto. La qualità costruttiva e la robustezza massima dei materiali sono fuori discussione.

Meno
Più
Mostro 1 - 5 di 5 elementi

Ros

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa