Elettrici

Elettrici

Non ci sono prodotti in questa categoria.

Gli arieggiatori elettrici si dimostrano degli strumenti particolarmente utili e funzionali per riuscire ad ordinare il proprio giardino nel migliore dei modi, attraverso una perfetta rimozione del feltro dal manto erboso.

Tra i modelli in vetrina un ottimo prodotto è sicuramente l'arieggiatore e scarificatore elettrico Grizzly, ideale soprattu...

Gli arieggiatori elettrici si dimostrano degli strumenti particolarmente utili e funzionali per riuscire ad ordinare il proprio giardino nel migliore dei modi, attraverso una perfetta rimozione del feltro dal manto erboso.

Tra i modelli in vetrina un ottimo prodotto è sicuramente l'arieggiatore e scarificatore elettrico Grizzly, ideale soprattutto per chi possiede uno spazio di terreno di piccole o medie dimensioni. Tale strumento regala prestazioni eccellenti nella cura intensiva del prato e può essere adoperato in modo estremamente semplice non solo da professionisti, ma anche da persone meno esperte nel settore. Si presenta maneggevole e pratico, grazie anche alla presenza del suo manico regolabile e ripieghevole. È capace di eliminare con grande semplicità e soprattutto in poco tempo:

  • detriti
  • foglie secche
  • ed altri elementi naturali che vanno a depositarsi sull'erba.

Il suo cesto per la raccolta può arrivare a contenere fino a 40 litri. Il modello Grizzly ha un peso di circa 12 chili ed è costituito da un motore abbastanza potente pari a 1400 Watt, mentre la sua larghezza di lavoro corrisponde a 36 centimetri. L'arieggiatore elettrico è progettato con materiali d'altissima qualità che si dimostrano resistenti agli agenti atmosferici e durevoli nel corso degli anni. È formato, tra le altre cose, da un telaio in plastica comodo e leggero che contrasta, senza alcun problema, la pioggia, l'umidità ed anche il sole. Al momento dell'acquisto nella confezione si ritrovano due rulli: quello arieggiatore con molle e quello, invece, scarificatore con lame. Entrambi gli elementi sono facilmente interscambiabili tra di loro in qualsiasi momento lo si desideri. Per quanto riguarda, invece, le ruote, quelle anteriori sono costituite da un diametro pari a 170 millimetri, mentre quelle posteriori da un diametro di 40 millimetri.

Gli arieggiatori elettrici, in generale, sono studiati per essere molto sicuri durante il loro uso. Nello specifico il Grizzly è stato ideato con un doppio tasto di sicurezza per l'accensione ed ha ben quattro differenti regolazioni d'altezza. Ogni volta che lo si desidera è possibile regolare la profondità di lavoro attraverso una leva che si trova posta direttamente sul telaio. Eliminare in modo ottimale il feltro dal prato significa far respirare il terreno, dando a quest'ultimo così la capacità di riuscire ad assorbire tutte le sostanze nutritive come aria, acqua e sole, che occorrono per preparare il terreno alla semina primaverile. Tale prodotto si usa di solito alla fine del periodo invernale quando cioè il giardino si mostra completamente ricoperto da detriti accumulati provenienti dai mesi freddi. L'arieggiatore elettrico assicura, dunque, una valida manutenzione del prato, che in seguito andrà concimato.

Essendo uno strumento elettrico il Grizzly si distingue da quello realizzato con motore scoppio, alimentato, invece, da carburante. In più è da sottolineare che il primo è un modello che funziona attraverso la spinta manuale, mentre il secondo lavora con movimento automatico. Si consiglia di:

  • conservare l'arieggiatore quando non è in uso in un luogo fresco e asciutto
  • di pulire per bene le lame ed il cestello della raccolta dopo ogni uso.
Meno
Più

Elettrici

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa