Acqua Calda

Acqua Calda

Ci sono 72 prodotti.

Le Idropulitrici professionali ad acqua calda, sono ideali per debellare lo sporco grasso o oleoso, coniugando l’efficacia del lavaggio a ridotti tempi di impiego, la facilità d’utilizzo alla sicurezza della macchina.
Andando ad agire più in profondità, l’acqua calda garantisce eccellenti prestazioni senza dover aumentare la pressione esercitata...

Le Idropulitrici professionali ad acqua calda, sono ideali per debellare lo sporco grasso o oleoso, coniugando l’efficacia del lavaggio a ridotti tempi di impiego, la facilità d’utilizzo alla sicurezza della macchina.
Andando ad agire più in profondità, l’acqua calda garantisce eccellenti prestazioni senza dover aumentare la pressione esercitata dal macchinario.
Affinché ciò sia possibile, sarà necessario incrementare la portata, vale a dire la quantità volumetrica di acqua adoperata dall’idropulitrice, per ottenere un lavaggio perfetto ed impeccabile in minor tempo.

L’azione dell’acqua calda nelle idropulitrici si fa preferire a quella dell’acqua fredda, per la sua capacità di vincere più agevolmente la tenacia dello sporco unto ed oleoso, garantendo al tempo stesso una più rapida asciugatura delle superfici.
Uno dei punti di forza di tali macchinari è costituito dalla caldaia con bruciatore a gasolio, adoperata per riscaldare l’acqua all’interno dell’idropulitrice stessa, garantendo un rendimento superiore dell’89% rispetto all’acqua fredda.
La caldaia dispone inoltre di un pratico sistema di pre-ventilazione, che previene qualsiasi rischio di surriscaldamento.
Mentre l’idropulitrice ad acqua fredda va associata all’utilizzo di specifiche sostanze chimiche detergenti, in quelle ad acqua calda il loro impiego non è necessario. L’azione detergente sulle superfici viene svolta esclusivamente dall’acqua calda.
Le idropulitrici ad acqua calda utilizzano una pompa con tre pistoni di ceramica e testata di ottone, che ne esalta le prestazioni e l’utilizzo per scopi professionali su superfici particolarmente estese, nonché insidiose da pulire.
A seconda delle diverse applicazioni per cui si intende adoperare la macchina, piò essere indicato adoperare un’idropulitrice con motore elettrico piuttosto che con motore scoppio, proprio per questo esiste una vasta configurazione di articoli.
In ognuna di esse, le idropulitrici tendono ad adoperare un motore da 1450 rpm (giri per minuto) altamente perfomante, dotato di specifica protezione termica.

La vaschetta di alimentazione è provvista di un proprio rubinetto a galleggiante, che agevola il dosaggio e l’erogazione dell’acqua nell’idropulitrice.
Inoltre, la collocazione esterna alla macchina del filtro per l’acqua, ne consente una più facile ed immediata ispezione, al fine da intervenire tempestivamente quando necessita di essere ripulito.
L’apposita valvola di regolazione dell’idropulitrice, consente un facile controllo sull’erogazione della pressione e la produzione del vapore, in fase di utilizzo del macchinario.
Il trasporto e la movimentazione dell’idropulitrice in fase d’impiego è agevolato dalla presenza di due ruote libere, abbinate ad una terza pivotante con freno
Ricca e notevole è infine la dotazione di dispositivi di sicurezza e protezione di cui dispone l’idropulitrice ad acqua calda.
Si spazia infatti dalla protezione dell’accoppiamento motore/pompa, con apposito sistema di contenimento del lubrificante, ad uno specifico e indispensabile sistema di controllo in caso di eventuali perdite della macchina.
Dalla predisposizione per lo spegnimento automatico dopo 20 minuti di inutilizzo al led che segnala quando la macchina è pronta per essere adoperata, o quando sono presenti eventuali anomalie.
Tutti requisiti che ne rendono l’impiego ancor più facile ed intuitivo.

Meno
Più
Mostro 1 - 24 di 72 elementi

Acqua Calda

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa