Motozappe e Motofalciatrici

Motozappe e Motofalciatrici

Ci sono 72 prodotti.
Ci sono alcuni strumenti agricoli che sono assolutamente necessari per la coltivazione di un terreno e tra questi ci sono le motozappe e le motofalciatrici.

La motozappa viene utilizzata per la lavorazione della superficie del terreno, per smuoverlo e rivoltarlo, la cosiddetta fresatura. Questa è dotata di un motore e proprio per questo, è più f...
Ci sono alcuni strumenti agricoli che sono assolutamente necessari per la coltivazione di un terreno e tra questi ci sono le motozappe e le motofalciatrici.

La motozappa viene utilizzata per la lavorazione della superficie del terreno, per smuoverlo e rivoltarlo, la cosiddetta fresatura. Questa è dotata di un motore e proprio per questo, è più facile da usare nei lavori superficiali del terreno, per smuoverlo prima di una semina, ma anche semplicemente per renderlo più leggero e per farlo drenare. La motozappa è essenziale quando bisogna concimare il terreno per distribuirlo in modo omogeneo. Questo attrezzo è indispensabile soprattutto quando bisogna rimuovere le piante infestanti, che sono molto pericolose o quando bisogna mescolare il terreno con eventuali parti organiche per favorirne la decomposizione e farle diventare concime naturale.

La motofalciatrice
, invece, serve per tagliare alla base l'erba ed è un altro degli strumenti indispensabili per la coltivazione di un terreno. Questa serve per tenere pulito il terreno, ovviamente, più è estesa la superficie del terreno da coltivare più serve questo strumento.

Oggi ci sono tanti modelli di motozappe e motofalciatrici disponibili in commercio, capaci di soddisfare ogni esigenza. Sono macchine maneggevoli e leggerissime, studiate e progettate per compiere il minor sforzo possibile. Hanno una o due ruote e sono munite di freni. Tutte e due questi attrezzi agricoli sono dotati di un motore a quattro tempi, alimentato a benzina con una sola marcia e l'avviamento elettrico, sono leggere e facili da maneggiare, ideali per la lavorazione di piccoli orti, serre e giardini. Alcuni modelli sono dotati anche di retromarcia. Sul manubrio per guidarla sono posizionati i comandi. La motozappa è dotata di un asse rotante, su questo ci sono delle zappette che servono a rivoltare il terreno.
E' importante usare questo attrezzo agricolo in piena sicurezza, per questo prima di usarlo devono essere lette tutte le indicazioni per un uso corretto. Sia le motozappe che le motofalciatrici devono essere sempre controllate prima di iniziare il lavoro. Bisogna sempre pulire il filtro dell'aria e se c'è l'olio di lubrificazione questo deve essere cambiato. Questi attrezzi devono essere conservati in un luogo riparato e sicuro.

Le motofalciatrici sono degli attrezzi agricoli insostituibili per chi utilizza l'erba tagliata per darla al bestiame, poiché la motofalciatrice la taglia esclusivamente alla base conservandone la sua integrità. La motofalciatrice è dotata di un motore a scoppio, di due lame e può avere un movimento monolama, dove si muove solo quella di sopra. Ci sono poi i modelli bilama, di ultima generazione, funzionali e moderni, dove sono tutte e due le lame a muoversi con moto contrapposto. Ci sono poi quelle multifunzione, in cui la motofalciatrice può essere anche convertita ad una differente attrezzatura e diventare trinciaerba o motocoltivatore, acquistando degli accessori aggiuntivi. Le motofalciatrici hanno sempre l'avviamento elettrico, il motore a scoppio con varie marce, un manubrio con presa pratica ed ergonomica e facile da maneggiare e da guidare su ogni tipo di superficie anche quelle con pendenza o non perfettamente livellate.

Disponiamo di una vasta gamma di motozappe e motofalciatrici per uso hobbistico e professionale.
Questi modelli sono stati creati per chi pur lavorando può svolgere le varie mansioni con macchine maneggevoli e leggerissime studiate per compiere il minor sforzo possibile.

Meno
Più
Mostro 1 - 24 di 72 elementi

Motozappe e Motofalciatrici

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa