Olii e Lubrificanti

Olii e Lubrificanti

Ci sono 29 prodotti.

Gli olii e i lubrificanti per macchine da giardino sono prodotti determinanti per la durata dei propri strumenti di lavoro. Senza queste soluzioni, infatti, si rischia di compromettere la qualità e l'efficienza delle macchine. Per questo motivo è necessario fare una scelta accurata degli olii e dei lubrificatori giusti da adoperare. In vetrina e...

Gli olii e i lubrificanti per macchine da giardino sono prodotti determinanti per la durata dei propri strumenti di lavoro. Senza queste soluzioni, infatti, si rischia di compromettere la qualità e l'efficienza delle macchine. Per questo motivo è necessario fare una scelta accurata degli olii e dei lubrificatori giusti da adoperare. In vetrina esistono differenti proposte che riguardano i vari attrezzi di lavoro. Si tratta, nello specifico, di prodotti di altissima qualità, che contribuiscono all'efficienza delle prestazioni.

L'olio motore 2T Jonsered, ad esempio, si presenta come una soluzione in 2 tempi Super pro, che è in grado di riuscire ad aumentare in modo esponenziale la lubrificazione, riducendo a sua volta la temperatura del motore. È un olio di semi sintetico perfetto per essere usato con qualsiasi motore a 2 tempi. In più ha il vantaggio di limitare la dispersione del fumo nell'aria. Può essere acquistato in più formati: da 0.1 litri e da 1.0 litri. Tra le altre cose, sappiamo che è conforme anche alle norme Jaso Fd/Iso Egd.

Chi possiede una motosega sa bene quanto è importante utilizzare un valido protettivo per la catena ed anche per la barra. A tale riguardo risulta molto interessante l'innovativo prodotto della famiglia Jonsered: il Synpro New 2LT. Quest'ultimo è stato studiato per rispettare l'ambiente contrastando, in questo modo, l'inquinamento atmosferico. Il prodotto è il risultato di una fusione perfetta tra oli sintetici e naturali resistenti anche alle temperature molto basse. Synpro New 2LT è utile per evitare forme d'incollaggio e retinatura che possono verificarsi quando la motosega è a riposo per troppo tempo.

Molto utile anche il protettivo per catena Bio Plus di colore ambrato, appartenente sempre alla linea Jonsered da 5 litri. Nella sua scheda tecnica si legge che la sua biodegradabilità arriva fino al 90%. Va usato non solo per le catene delle motoseghe, ma anche per gli ingranaggi scoperti. È ottima la sua resistenza al calore. La densità a 20°C KG/L è pari a 0.898, la viscosità a 40°C Cst equivale a 35:50, mentre il punto d'infiammabilità C.OC. °C è di 190°.

Economico e particolarmente funzionale si rivela l'olio miscela 2T Ama, reference: 61905. È sintetico e valido per motori a 2 tempi. La pulizia che offre è profonda, accurata ed anche duratura nel tempo. Il suo uso rende la miscela di un colore rosso. Molto gettonato è, poi, l'olio motore 4T B&S, studiato soprattutto per i motori di rasa erba e trattorini. Questa specifica sostanza è in grado di allontanare l’usura delle parti, riuscendo a mantenerle sempre pulite come se fossero nuove. Sono anche in questo caso disponibili più formati: da 0.6 litri e da 1.4 litri.

Tra le proposte di olii e lubrificanti per macchine da giardino non si può in alcun modo trascurare la benzina achilata. Quella reference JOA2T01 si mostra un prodotto valido per essere adoperato con tutti i motori raffreddati ad aria, che funzionano con una miscela d’olio al 2%. È importante sottolineare come la benzina achilata 2T è stata ideata con l'obiettivo di ridurre notevolmente le emissioni per rispettare l'ambiente. L'olio presente è interamente sintetico e soprattutto rinnovabile fino anche al 60%. La lubrificazione che si riesce ad ottenere adoperando questo prodotto è davvero perfetta. Si può facilmente trovare in commercio nei formati da 1.0 litri e da 5.0 litri.

Meno
Più
Mostro 1 - 24 di 29 elementi

Olii e Lubrificanti

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa