Idropulitrice BM2 Sally Expand

Idropulitrice BM2 Sally

Biemmedue Biemmedue

01SA38

Nuovo

Efficacia di lavaggio, affidabilità, sicurezza, facilità di utilizzo e di manutenzione: sono queste le linee guida che Biemmedue ha seguito per progettare la propria gamma di idropulitrici professionali.

Maggiori dettagli

Attenzione: prezzo indicato solo per la vendita Online

1 330,00 €

IVA inclusa
90 kg

Consegna: 2-6 giorni
Efficacia di lavaggio, affidabilità, sicurezza, facilità di utilizzo e di manutenzione: sono queste le linee guida che Biemmedue ha seguito per progettare la propria gamma di idropulitrici professionali.

Pressione VS portata
Di solito in un idropulitrice si enfatizza la pressione (forza esercitata dall’acqua sull’unita di superficie), ma la portata (volume d’acqua elaborata dalla pompa nell’unita di tempo) riveste uguale se non maggiore importanza.
Infatti, maggiore sarà la portata, più rapida sarà la fase di lavoro grazie al minor tempo impiegato per il risciacquo mentre maggiore sarà la pressione, maggiore sarà la profondità di lavaggio grazie alla forza superiore esercitata per la rimozione dello sporco.

Pompa a pistoni VS pompa assiale
La pompa a pistoni (il movimento di tre pistoni avviene attraverso un sistema biella-manovella) è sicuramente da preferire per impegni gravosi e continui ovvero per uso professionale, mentre la pompa assiale (il movimento dei tre pistoni avviene mediante la rotazione di un sistema piattello inclinato per l’avanzamento e molle per il rientro) viene utilizzata principalmente nelle macchine destinate ad uso hobbystico o comunque per utilizzi meno intensi. Biemmedue, per garantire la massima affidabilità adotta, salvo nei modelli entry level, solamente pompe a pistoni.

Acqua calda VS acqua fredda
Si utilizza un’idropulitrice ad acqua calda in presenza di sporco oleoso, non idrosolubile o particolarmente tenace. Infatti, grazie al calore, l’acqua calda favorisce in tempi ridotti lo scioglimento dello sporco oltre che garantire alle superfici una rapida asciugatura. Per riscaldare l’acqua viene utilizzata una caldaia con bruciatore a gasolio, vero punto di forza della Biemmedue grazie al know-how maturato con la progettazione dei bruciatori e delle camere di combustione dei generatori di aria calda. In un'idropulitrice ad acqua fredda l’effetto di acqua calda viene sostituito dall’erogazione di specifici detergenti che, a seconda della loro composizione chimica, possono aggredire i diversi tipi di sporco. L’idropulitrice ad acqua fredda è più compatta e quindi è da preferire se si vuole minor ingombro e facilità movimentazione.

Elettrica VS motore scoppio, Monofase VS Trifase
Dipende molto dalle applicazioni. Per tale motivo la Biemmedue ha sviluppato una gamma completa dalle diverse configurazioni.


CARATTERISTICHE:
  • Pompa acqua a tre pistoni in ceramica con testata in ottone
  • Dispositivo fermo macchina (total stop)
  • Motore pompa e motore bruciatore indipendenti
  • Caldaia silenziata e serpentina a doppia spira
  • Pompa gasolio Danfoss ad ingranaggi
  • Protezione termica del motore
  • Interruttore bruciatore (on per acqua calda, off per acqua fredda)
  • Interruttore d’accensione/spegnimento pompa
  • Termostato di regolazione temperatura dell’acqua
  • Ruote posteriori in gomma
  • Ruota anteriore pivotante con freno
  • Telaio metallico rinforzato
  • Serbatoio gasolio in materiale plastico
  • Cofano in materiale plastico resistente agli urti
  • Manometro
  • Filtro acqua ispezionabile
  • Predisposizione per avvolgitubo (optional)

Pressione max.

120 bar

Portata max.

540 lt/h

Pompa

IP W 3

Sistema di arresto

TDS

Rotazione pompa

2800 rpm

Potenza assorbita max.

2.6 Kw

Alimentazione

230 V

Temperatura max.

75 °C

Serbatoio gasolio

20 litri

Peso

79 kg

Pressione max.

120 bar

Portata max.

540 lt/h

Pompa

IP W 3

Sistema di arresto

TDS

Rotazione pompa

2800 rpm

Potenza assorbita max.

2.6 Kw

Alimentazione

230 V

Temperatura max.

75 °C

Serbatoio gasolio

20 litri

Peso

79 kg

Accetto Si informa che questo sito utilizza cookie anche di terze parti. Se si desidera saperne di più leggere l'informativa. Continuando con la navigazione si acconsente all’ utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa