Il nuovo svettatoio HELIUM ARCHMAN è un attrezzo estremamente leggero, pesa solamente 1630 gr, nulla togliendo alla sua resistenza in quanto il corpo di taglio è stampato in NYLON CARICATO DI FIBRA IN CARBONIO mentre la corda è in DYNEEMA rivestita in KEVLAR e POLIESTERE, materiali considerati tra i più resistenti.
Tutto questo, assieme all'escursione ridotta della maniglia per l'azionamento di taglio, permette di avere un attrezzo ultra-leggero, super-resistente e super-rapido, adatto sia al professionista che all'hobbista.
Il manico estendibile, da 2,4 mt. a 4 mt., in alluminio anodizzato rende facilmente accessibili i punti più difficili da raggiungere fino ad una altezza di 5,5 mt. senza l'utilizzo della scala mentre la testa di taglio super-compatta penetra facilmente fra i rami di fitta vegetazione senza impigliarsi ed è inclinabile e regolabile da entrambi i lati (110° e 60°).
La lama è rivestita in Teflon per ridurre l'attrtito e lo sforzo di taglio, per imoesdire la formazione della ruggine e l'accumulo della sporcizia.