Efficacia di lavaggio, affidabilità, sicurezza, facilità di utilizzo e di manutenzione: sono queste le linee guida che Biemmedue ha seguito per progettare la propria gamma di idropulitrici professionali.
Pressione VS portata
Di solito in un idropulitrice si enfatizza la pressione (forza esercitata dall’acqua sull’unita di superficie), ma la portata (volume d’acqua elaborata dalla pompa nell’unita di tempo) riveste uguale se non maggiore importanza.
Infatti, maggiore sarà la portata, più rapida sarà la fase di lavoro grazie al minor tempo impiegato per il risciacquo mentre maggiore sarà la pressione, maggiore sarà la profondità di lavaggio grazie alla forza superiore esercitata per la rimozione dello sporco.
Pompa a pistoni VS pompa assiale
La pompa a pistoni (il movimento di tre pistoni avviene attraverso un sistema biella-manovella) è sicuramente da preferire per impegni gravosi e continui ovvero per uso professionale, mentre la pompa assiale (il movimento dei tre pistoni avviene mediante la rotazione di un sistema piattello inclinato per l’avanzamento e molle per il rientro) viene utilizzata principalmente nelle macchine destinate ad uso hobbystico o comunque per utilizzi meno intensi. Biemmedue, per garantire la massima affidabilità adotta, salvo nei modelli entry level, solamente pompe a pistoni.
Acqua calda VS acqua fredda
Si utilizza un’idropulitrice ad acqua calda in presenza di sporco oleoso, non idrosolubile o particolarmente tenace. Infatti, grazie al calore, l’acqua calda favorisce in tempi ridotti lo scioglimento dello sporco oltre che garantire alle superfici una rapida asciugatura. Per riscaldare l’acqua viene utilizzata una caldaia con bruciatore a gasolio, vero punto di forza della Biemmedue grazie al know-how maturato con la progettazione dei bruciatori e delle camere di combustione dei generatori di aria calda. In un'idropulitrice ad acqua fredda l’effetto di acqua calda viene sostituito dall’erogazione di specifici detergenti che, a seconda della loro composizione chimica, possono aggredire i diversi tipi di sporco. L’idropulitrice ad acqua fredda è più compatta e quindi è da preferire se si vuole minor ingombro e facilità movimentazione.
Elettrica VS motore scoppio, Monofase VS Trifase
Dipende molto dalle applicazioni. Per tale motivo la Biemmedue ha sviluppato una gamma completa dalle diverse configurazioni.
CARATTERISTICHE:
- Pompe a bielle con pistoni in ceramica e testata in ottone
- Motori a 1450 rpm
- Motore ad alto rendimento
- Sistema di protezione dell’accoppiamento alberi motore-pompa (SJ) per modelli 130/10 e 160/15
- Trasmissione con giunto flessibile per modelli da180 a 350 bar (FJ)
- Protezione termica del motore
- Total stop ritardato (TSD) per modelli 130/10 e160/15
- Controllo macchina avanzato (ACDS) per modelli da 180 a 350 bar
- Controllo perdite
- Spegnimento automatico per mancanza d’uso dopo 20 min
- Led segnalazione «macchina pronta» e «anomalia»
- Memorizzazione del tempo di utilizzo della macchina con segnalazione led al raggiungimento del periodo di manutenzione programmata
- Struttura tubolare verniciata con copertura in acciaio inox AISI 430
- Lancia con giunto girevole in alta pressione(swivel) nei modelli 180-200-300-350 bar
- 4 ruote da 260 mm
- Freno di stazionamento a pedale
- Manometro
- Supporto portalancia di serie
- 4 ganci di sollevamento
- Predisposizione per avvolgitubo (optional)
Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€!
La merce viene preparata e spedita solitamente entro 24/48 ore.